venerdì 9 novembre 2012

CAMICI SPORCHI al Policlinico di Modena : Arrestati 9 cardiologi !

Facevano " sperimentazioni " cliniche di nascosto !
L'inchiesta è partita a febbraio 2011 dopo un esposto dell'associazione "Amici del cuore" che denunciava sperimentazioni "pregiudicate" nel settore emodinamica diretto da Sangiorgi. In particolare l'associazione segnalava interventi chirurgici non in equipe. Pochi mesi dopo la Regione decise di sospendere questi interventi e di revocare l'incarico di primario alla professoressa Modena, che fino a ieri ha comunque lavorato.



Gli arrestati sono accusati a vario titolo di associazione per delinquere, peculato, corruzione, falso in atto pubblico, truffa ai danni del Servizio sanitario nazionale, sperimentazioni cliniche senza autorizzazione. Tutti hanno svolto la propria attività nel reparto di Cardiologia di Modena.
Gli inquirenti hanno inoltre effettuato 33 perquisizioni, nonché applicato la misura di divieto di contrattare con la Pubblica Amministrazione per 12 aziende che producono attrezzature sanitarie e l’interdizione dall’esercizio di attività e professioni nei confronti di 7 persone.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO