I lavori nei due cantieri persicetani che ospiteranno gli edifici scolastici provvisori procedono velocemente: nell’area delle scuole Romagnoli sono state completate le strutture di fondazione ed è stato avviato l’innalzamento delle pareti mentre nell’area vicino all’Ospedale sono iniziate le opere di sbancamento e la sistemazione dell’area.
“Insieme al personale dell’Ufficio tecnico del nostro Comune - dichiara Renato Mazzuca, sindaco di Persiceto - vado spesso a controllare di persona l’avanzamento dei lavori nei cantieri e devo dire che per ora sta procedendo tutto bene e molto velocemente. Una volta costruite e installate le strutture si procederà poi agli allacci delle utenze, al collaudo e al trasloco degli arredi scolastici. Calcolando quindi i tempi di realizzazione delle strutture e di abilitazione delle stesse, eventi meteorologici permettendo, si dovrebbe riuscire a far iniziare le lezioni entro la seconda settimana di ottobre, come previsto anche in altri comuni colpiti dal sisma. Il 3 e il 5 settembre abbiamo comunque programmato delle assemblee, analoghe a quelle già fatte, a Persiceto e Le Budrie per aggiornare i genitori sull’evoluzione della situazione. Ricordo però che in tutte le scuole non interessate da lavori l'anno scolastico inizierà regolarmente il 17 settembre”.
“Aiutiamo le scuole primarie danneggiate dal terremoto”, promosso da alcuni cittadini in collaborazione con l'amministrazione comunale afavore delle scuole "Quaquarelli" e "Garagnani" danneggiate dal recente sisma. Per contribuire a questa iniziativa, per la quale sono già stati raccolti oltre 37.000 euro, è possibile effettuare un versamento sul conto corrente n. IT61L0638502437100000300280 attivato dal Comune di San Giovanni in Persiceto, specificando una delle seguenti causali :
·“Scuole elementari - sì web Comune”: in questo modo si consente la pubblicazione di nominativo e importo sul sito;
·“Scuole elementari - sì web Comune no importo”: in questo modo si consente solo la pubblicazione del nominativo ma non quella dell’importo sul sito;
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO