5 amici, 1 sindaco e i soldi di tantissime persone che hanno voluto contribuire ad aiutare gli amici della bassa, sono tutti arrivati a CAVEZZO!
Quello che posso dire personalmente è che sinceramente, non si può immaginare la distruzione che ha portato questo cataclisma, finchè non si vede con i propri occhi.
Non appena arrivati a CAVEZZO, improvvisamente ci siamo ammutoliti, la distruzione e l'angoscia si integrano come un ossimoro, all'ordine ed alla voglia di rinascere.
L'immagine che però mi ha immagonato e che porterò sempre con me, è stata quella di una bambina, dell'età di mia figlia, 2 anni circa, che assieme alla propria famiglia cercava qualcosa tra le macerie. Chissà forse un gioco, una bambola o più semplicemente una foto, che ricordasse i momenti di gioia in quella casa che adesso non ha più.
Un altro personaggio che abbiamo incontrato alla fine dell'incontro con il Sindaco di Cavezzo e l'assessore allo Sport, è stato il Sig. Leonetto Andreotti, splendido 89enne di CAVEZZO, che alla domanda PEGGIO PIPPO, I TEDESCHI, LA GUERRA O IL TERREMOTO ha risposto senza esitare i 'I TEDESC I FEVEN RèDèR, PèZ AL TARAMOòT!
Saremo ancora a CAVEZZO il 30 Settembre, quando ci sposteremo in massa da Marano per cucinare Borlenghi, tigelle e per portare un bel pò di Allegria!
Vi aspettiamo numerosi!!!
( Stefano Baldaccini )
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO