sabato 25 agosto 2012
GUBBIO :APRE I BATTENTI L'ECOVILLAGGIO SOLARE
In queste ultime settimane d’estate, in Umbria, inizia a concretizzarsi un progetto da sogno: case autosufficienti immerse nella natura, costruite con materiali a impatto zero e con un ottimo profilo energetico dato che il surplus elettrico prodotto potrà essere immesso nella rete elettrica o stoccato. Stiamo parlando dell’Ecovillaggio Solare, l’innovativo sistema abitativo in costruzione a Santa Cristina, Gubbio, all’interno del Parco Alcatraz, il Polmone verde da quattro milioni di metri quadri.
Il grande progetto immobiliare dell’Ecovillaggio Solare è promosso dall’attore e scrittore Jacopo Fo
I proprietari degli appartamenti potranno personalizzare la propria abitazione gestendo direttamente l’intero processo produttivo. Gli appartamenti avranno metrature comprese tra 40 e 200 metri quadri e un costo tra 2.200 e 2.800 euro al metro quadro, cifra che include pannelli solari fotovoltaici e termici, proprietà condimoniali, piscina al coperto, sala feste e altre facilities.I prezzi sono più alti della media residenziale perugina per circa il 30% in più, ma tra energia solare e sistemi di isolamento termico, risparmio idrico, ci sarà una riduzione considerevole dei prezzi in bolletta.
«Contiamo di consegnare i primi 17 appartamenti entro la fine di quest’anno e di concludere l’intera opera entro i successivi due anni», ha affermato Jacopo Fo.
Da idee green
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO