Alza la voce se sei una vittima della malasanità. Hai tempo dieci anni per reclamare un risarcimento. Chiamaci”. È questo il messaggio dello spot promosso da "Obiettivo Risarcimento" e in onda sulle reti tv,
Arriva in televisione e sulle Reti Rai un spot commerciale “tetro ed inquietante”, che “alimenta le denunce contro i medici e le strutture, a danno in primo luogo del servizio pubblico sanitario”.( Sindacato )
Uno spot che si inserisce in un contesto in cui “il contenzioso è diventato troppo spesso non più una giusta rivendicazione per chi è stato vittima di un episodio accertato di malasanità, ma una occasione di speculazione economica.
Certamente c’è un problema di tutela del cittadino che ha subito un danno per un episodio di malasanità, così come di certezza e chiarezza delle responsabilità, che troppo spesso ricadono solo sul medico e non sulla struttura e sulla cattiva politica.
Quotidianamente al di fuori di molti reparti ospedalieri ci troviamo di fronte a gruppi di avvocati o presunti tali che fanno promesse a parenti e pazienti. Vedere che anche sulla Rai passino messaggi che esortano a denunciare l’operato dei medici è inaccettabile
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO