Quando leggemmo la notizia riguardante il fatto che il 15 % dei benzinai si comportavano disonestamente nei confronti degli automobilisti, il benzinaio ove abitualmente mi rifornisco sentenziò: " queste cose capitano solo al sud ".
Ora invece la notizia che riportiamo smentisce questo luogo comune : non solo anche al nord i benzinai ci fregano,....ma sono molto più avanti . Infatti su una media nazionale del 15% ,in provincia di Novara i disonesti superano il 30% !Infatti :
La guardia di finanza di Novara ha eseguito alcuni controlli sulla corretta erogazione dei distributori di carburante. Su 18 impianti sottoposti a verifica, sono stati riscontrati 6 casi in cui i quantitativi erogati non corrispondevano, per difetto, ai litri indicati sulle colonnine.
E' stata inoltrata una segnalazione alla camera di commercio affinché i distributori siano sottoposti ad una nuova procedura di tara. In un caso, invece, un gestore è stato sanzionato perché il prezzo esposto non corrispondeva a quello effettivamente applicato.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO