mercoledì 4 luglio 2012

FURBI A VARESE

                                                                          Cassano Magnago ( VA ) Percepiva dal comune un sussidio di 800 euro / anno e ne guadagnava  2 milioni evadendo !

Altro che modestia e frugalità. L’indebita percezione perpetrata ai danni dell’ente locale, protratta dal 2007 al 2010, è stata fermata dai finanzieri della Compagnia di Busto Arsizio dopo aver eseguito una verifica fiscale nei confronti della società di persone gestita dall’imprenditore unitamente ad altri familiari



. Le Fiamme Gialle bustocche (nella foto il capitano Serra) , infatti, al termine dell’attività ispettiva hanno ricostruito in capo alla società un’evasione milionaria di oltre 13,5 milioni di euro e un reddito pro capite dei soci, tra cui il percettore dell’indennità, di oltre 2 milioni di euro annui.
Una verifica a casa dell’uomo ha portato all’amara scoperta. Tra i documenti visionati, all’occhio dei finanzieri non è sfuggita la domanda presentata al Comune per l’ottenimento del beneficio citato.
Al termine dell’ispezione, pertanto, i militari operanti hanno provveduto alla ricostruzione
della reale posizione reddituale in capo a ciascun socio portando alla luce la paradossale
vicenda. L’imprenditore, segnalato alla Corte dei Conti per la restituzione delle somme
indebitamente ottenute, dovrà pagare una pesante sanzione amministrativa da un minimo
di 5.164 euro ad un massimo di 25.882 euro.
E siccome non era per nulla povero, pensate un po’, a seguito dell’accertamento della Guardia di Finanza ha già versato allo Stato insieme ai suoi famigliari circa 1 milione e 200mila euro per sanare le pendenze dal 2006 al 2008. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO