domenica 1 luglio 2012
FESTA ANTILEGHISTA :CONTINUA OGGI
Proprio mentre a Milano è iniziato in quinto congresso della Lega Nord, quello del passaggio di consegne (tutt’altro che indolore) tra Bossi e Maroni, nelle valli varesine viene proposta la seconda edizione della Festa popolare antileghista. Un evento che raccoglie associazioni e gruppi informali accomunati dalla volontà di sottolineare che esiste un nord diverso da quello sdoganato dalla Lega e dai leghisti.
Tra gli alberi di un parco che regala un po’ di sollievo dalla canicola estiva, sono stati allestiti gazebo e banchetti dove vengono proposte pubblicazioni, volantini, materiale informativo sui temi più disparati dai No Tav all’Anpi, passando per il movimento vegano o la rete degli amici e delle amiche di Euskal Herria. Oltre alla musica e agli appuntamenti culturali anche tanti giochi e voglia di divertirsi, con il palio antileghista che ha visto confrontarsi diverse squadre di giovani che si sono misurati con discipline insolite dal lancio del tronco al tiro alla fune.
A parlare, a nome di tutte le persone che si sono adoperate per la riuscita dell’evento è Carlo Colli. È lui a spiegare che, nonostante la batosta elettorale, nonostante l’impressione di un imminente tramonto della Lega, il leghismo è ancora vivo e per questa ragione bisogna continuare a temerlo e combatterlo, con la cultura e l’ironia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO