martedì 3 luglio 2012

AUTOVELOX AD INDOVINELLO ARANCIONI NON PIACCIONO ALL'ASSESSORE PROVINCIALE SIMEONI


Autovelox :c’è bidone e bidone . Quello arancione è più indigesto .
L’assessore alla viabilità della provincia  , Aldo Simeoni ,  ha espresso chiaramente la propria contrarietà rispetto  ai bidoni porta autovelox di Gallarate , che il sottoscritto  ha definito    “ autovelox ad indovinello “.



Probabilmente è i colore che rende ancor più antipatici tali contenitori .
L’assessore dimentica che la primogenitura in assoluto  per la provincia di Varese spetta al sindaco di  Lavena Ponte Tresa , che l’anno scorso li posizionò su di una strada  del suo comune . E l’assessore provinciale alla viabilità non fece alcun appunto .
Noi abbiamo sempre ribadito che i comuni , prima di posizionare gli autovelox , devono fare il possibile per far rispettare la velocità agli automobilisti  con altri mezzi  quali  dossi artificiali  , rotonde, evidenziatori di velocità , semafori intelligenti ….. E poi ci stanno pure gli autovelox .
Dopo questa  presa di posizione  per Gallarate  auspichiamo che   l’assessore provinciale alla viabilità si pronunci   anche  circa gli innumerevoli semafori che esasperano gli automobilisti che percorrono la statale 629 Besozzo-Vergiate , nonche i bidoni pieni di autovelox che fanno la felicità dei sindaci- Paperone .
A tenore di pronunciamenti ormai consolidati , i sindaci non possono far inviare le multe dalla ditta Maggioli Service di Rimini ( od altra ditta privata ), sia per violazione della legge sulla privacy, sia per violazione della legge 890/1982 , leggi  chiamate in causa dai giudici di pace di mezza Italia per annullare le multe illecite ,dopo ricorso . Ed il giudice di pace di Varese docet.!
Chiediamo inoltre  all’assessore Simeoni  di farsi parte diligente presso i comuni della 629, affinchè i milioni e milioni intascati con le multe siano ,in minima parte , utilizzati per posizionare rotonde al posto di semafori , soprattutto di quelli inutili  .
Ciò alla luce anche della valutazione positiva che facciamo in merito alla   sostituzione di semafori con rotonde avvenuta sulle strade provinciali ad opera dell’assessore Simeoni .
Con una precisazione  : le leggi, i limiti di velocità vanno rispettati , dagli automobilisti e dai sindaci …sia quando sono sindaci, sia quando sono automobilisti !
Andrea Bagaglio –Comitato “ Meno Autovelox Più Rotonde”

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO