sabato 30 giugno 2012

PER L'EMILIA :TESTIMONIANZA CHE DOVREBBE FAR RIFLETTERE !


Mi chiamo Marco Zelocchi. Siamo una famiglia di Rovereto sul Secchia, in tutto otto persone, e sette di noi hanno perduto la casa. Oggi viviamo in tenda, e possiamo farlo perchè siamo nella stagione calda.
Io sono vivo per caso, perchè ho evitato il crollo del soffitto per qualche secondo. Perciò ho un senso chiaro delle cose, abbiamo la famiglia salva, e non possiamo non sorridere.



Sappiamo benissimo che il nostro futuro, il nostro lavoro, la qualità della nostra vita materiale e spirituale dipenderà quasi esclusivamente dalla possibilità di ricostruire la nostra comunità.
Infatti, non ci attendiamo molta comprensione da parte di chi, non avendo perduto la casa, non ha trovato il tempo di fare un giro dalle nostre parti. Leggere un giornale, guardare la televisione, non sono mezzi sufficienti per capire, dunque non ci aspettiamo che la gente sappia davvero, che conosca, che capisca cosa significa esattamente fare questa esperienza. Naturalmente, siamo onesti: non lo abbiamo capito noi stessi, rispetto ai fatti dell’Aquila, e ci sentiamo in colpa per questo, ma lo riconosciamo, e lo vogliamo testimoniare.


Ieri sera aravamo alla festa della birra di Mercallo per raccogliere ....UN EURO PER L'EMILIA ..


Stamani ho girato per i negozi dei comuni vicini per distribuire nei bar la locandina per il " CONCERTO PER L'EMILIA di sabato 7 luglio . Stasera e domani sera saremo ancora alla festa della birra sperando che la gente non abbia bisogno di provare di persona il terremoto per capire il dramma altrui .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO