domenica 4 marzo 2012

RITA BORSELLINO MINACCIATA-COMUNICATO STAMPA



Riceviamo e doverosamente aderiamo e pubblichiamo ( A.B. )
                                                                                                                                             Comunicato stampa
ELEZIONI A PALERMO – MINACCE A RITA BORSELLINO
In concomitanza con le elezioni primarie che si svolgono in queste ore a Palermo, Rita Borsellino ha ricevuto minacce evidentemente tese ad avvelenare ulteriormente non solo le primarie stesse ma, complessivamente, un’intera campagna elettorale e il conseguente voto che designerà il prossimo sindaco di Palermo.


L’intento, in tutta evidenza, non può essere quello di dissuadere una personalità fortissima quale quella di Rita Borsellino dal concorrere a questo importante e delicatissimo passaggio della vita politica del capoluogo siciliano e di tutta la Sicilia.
Il messaggio, scontato, ma che deve essere fortissimo e che in modo chiaro deve giungere ai poteri forti, alla criminalità organizzata e a quanti –con ogni mezzo- sono impegnati a far sì che proprio in Sicilia nulla cambi è quello che si va avanti, fino alla vittoria: di una città, di una regione e, forse, dell'Italia.
Nessuno e nessuna cosa può fermare la buona Politica, chi è impegnato a riportare la politica al livello nobile che le è proprio; fatti criminali, delittuosi e assolutamente indegni, non fanno che accrescere al di là di ogni limite la determinazione nel perseguire obiettivi e valori universali.
E questa determinazione è presente non solo in gran parte della Sicilia ma è una voce fortissima che si alza in molta parte del Paese, a cominciare dal Nord, dalle realtà e comunità locali diffuse, anche per il significato non solo simbolico ma per le concrete ricadute positive che avrebbe –oltre che per la Sicilia e per il Mezzogiorno- in tutto il Paese.
Molte persone, sostenitori ed amici di Rita Borsellino –e con un evidente sostegno a quella parte della politica che ha compiuto la giusta scelta di condividere la candidatura e la battaglia dell’europarlamentare- sono impegnate in una mobilitazione che si rafforzerà nelle prossime settimane anche al nord, in termini di raccolta fondi per sostenere la campagna elettorale della stessa ma anche in forme d'informazione-sensibilizzazione e invito a far votare Rita e avendo programmato una partecipazione diretta alla campagna elettorale con la presenza a Palermo di iscritti e amici di Un'Altra Storia e della Borsellino.
Giuseppe Musolino                                                                                                                             referente “un’altra storia” – 338 70 75 200 – 0332 26 36 45 varese@unaltrastoria.org

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO