venerdì 9 marzo 2012

MENINGITE A SCUOLA - 4 CASI SOSPETTI NEL VARESOTTO

Si sono verificati nel Comune di Venegono Superiore quattro casi di sospetta sepsi meningococcica. Un primo caso, segnalato ieri in tarda serata, è relativo ad un bambino nato nel 2009 che è attualmente ricoverato presso un ospedale milanese. Nella giornata di ieri sono stati segnalati altri tre casi di sospetta sepsi meningococcica che riguardano bambini nati nel 2002, frequentanti
la quartaclasse nella stessa scuola


I tre bambini sono attualmente ricoverati presso l’ospedale di Tradate. Sono già state attivate le indagini epidemiologiche secondo il protocollo delle malattie infettive. Nelle classi e negli ambienti di vita frequentati dai bambini è in corso la profilassi secondo i protocolli regionali; tutti i soggetti, che hanno avuto contatti con i bambini nei dieci giorni precedenti l’inizio della sintomatologia, verranno sottoposti a chemioprofilassi. 



«Abbiamo preso tutte le misure previste dal protocollo per i casi di sospetta sepsi meningococcica e mi sento di dire che gli operatori socio-sanitari del distretto di Tradate hanno fatto un lavoro straordinario».
Queste le parole del dirigente medico dell’A.S.L. di Varese


I sanitari si auto elogiano .Brutto vizio.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO