Savona. «Fissa più sedute, perché così non si guadagna un cazzo». È bufera a Savona sul fuori onda di una commissione consiliare in cui il capogruppo del Partito Socialista Marco Pozzo intima al presidente Franco Zunino (Prc) di organizzare più commissioni per guadagnare più gettoni. «Gli argomenti me li invento io, tu fissa» è il diktat di Pozzo, inascoltato da Zunino.
Il caso ora è esploso perché questo dialogo imbarazzante è finito nelle mani del Movimento Cinquestelle di Savona riuscito a ripulire la registrazione audio della seduta incriminata di fine gennaio e lo ha messo in rete. «Questa è la prova – tuonano i grillini – di come la casta della politica considera l’impegno amministrativo: i Comuni sono vacche da mungere, consigli e commissioni occasioni utili solo per prendere gettoni, piuttosto s’inventano gli argomenti da affrontare».
Lui, Marco Pozzo, nega e si difende: «È tutto un equivoco, io scherzavo, da dieci anni sono in Comune e non ho mai richiesto commissioni, altro che inventarle. Un attacco vile contro di me, per sputtanarmi». In Comune, però, ormai è terremoto. «Mi cadono le braccia, spero che non sia vero, mi sento quasi prigioniero politico» ha detto amarissimo il sindaco Berruti
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO