Le Fiamme Gialle hanno raccolto elementi che dimostrano come siano stati sottratti all'Inps i contributi di 930 lavoratori complessivi: di questi 570 erano secondo la GdF completamente in nero, mentre altri 360 erano stati pagati in parte in nero. L'entità esatta dei contributi evasi sarà accertata dall'ispettorato del lavoro di Varese (competente per territorio). Accanto all'evasione contributiva, quella fiscale: le cooperative avrebbero "metodicamente falsificato i bilanci", gonfiando le spese per comprimere la base imponibile e risparmiando tasse. Oltre a questo, avrebbero emesso false fatture, dichiarando importi sensibilmente inferiori. La Corsica lavora in ambito aeroportuale, mentre la CTS è attiva nel settore dei concerti (montaggio palchi).
martedì 6 marzo 2012
EVASORI E LADRI : AL NORD SIAMO AVANTI . Lega _Malpensa . Avanti ,c'è posto a S: Vittore
Oggi la notizia del Leghista Boni e la sua " Lombardia Ladrona ", stasera la notizia che a Malpensa , due finte cooperative " La corsica " e " CTS " assumevano personale in nero e falsificando libri contabili hanno sottratto al fisco 30 MILIONI di imposte sul reddito e 50 MILIONI di IRAP-.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Roma ladrona!!! purtroppo se non si colpisce duro non si riesce a risolvere il dilemma.
RispondiEliminaC'è un azienda in provincia di Varese, La ditta Missoni di Sumirago, che in fatto di onesta e chiarezza fa scuola. Quando commissiona un lavoro a ditte esterne l'azienda, la prima cosa che fa è chiedere con documentazione ( carta canta ) che il personale della ditta che si assume il lavoro sia in regola, " iscrizione INPS, INAIL,se guardie porto d'armi e decreto Prefettizio ", cosi è possibile fare una lotta concreta al malaffare, un esempio da imitare e che dovrebbe essere una regola. Ma mi domando, la CTS che operava in Malpensa e che utilizzava personale che avrebbe dovuto essere certificato, poiché operava ai Gates e dovrebbe garantire sicurezza, a che controlli erano sottoposti dalla Polizia aeroportuale e dall'ENAC.
Sembra che tutto venga fatto per far si che sia possibile delinquere?. E' mai possibile che soluzioni semplici vengano eluse per mera superficialità, per risparmiare le aziende che appaltano i lavori, come la SEA, o la ditta ALA ecc. ecc. non si accertano della qualità delle ditte a cui si affidano, ma se ne lavano le mani alimentando l'illegalità, forse sono complici o consenzienti?? Se non ci sono norme, le si creano e se ci sono le si rende esecutive e si rispettano.
Adesso il mal tolto chi lo rifonde?? sicuramente il denaro si trova all'estero vedi LEGA ho intestato a presta nomi a loro insaputa o a politici intoccabili, perché protetti dal parlamento, vai pantalone che chi dura la vince.
Massimo Adelino D'Agostini