Due operai che stavano lavorando in un cantiere stradale sono morti investiti da un tirsull'autostrada Torino-Aosta, all'altezza della rampa dello svincolo di uscita di Ivrea (Torino). Alla guida del tirDenis Salvadori, di 38 anni, di Merlara (Padova). L'uomo è accusato di omicidio colposo plurimo.
L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla carreggiata in direzione del capoluogo piemontese. Il tir, che ha un rimorchio scoperto, ha anche urtato altri mezzi ed è poi uscito fuori strada. La circolazione è sospesa in direzione di Torino. Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un terzo operaio, che è rimasto ferito in maniera seria. È stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Cto di Torino dove è in corso la valutazione delle sue condizioni. L'operaio - si è appreso dai medici dello stesso Cto - non è comunque in pericolo di vita.
L'ipotesi: improvviso colpo di sonno. Denis Salvadori è risultato negativo al test dell'alcol e si è in attesa dei risultati dei test relativi a sostanze stupefacenti. La polizia stradale sta verificando alcuneincongruenze che sarebbero state rilevate nel cronotachigrafo del Tir e che al momento sono da chiarire. Salvadori - si è saputo - proveniva da Aosta, dove aveva scaricato del legname, ed era diretto a Torino.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO