Infatti era presente l'avv. Luciano Soma , coordinatore dei giudici di pace di Varese -
Uno dei temi trattati riguardava i ricorsi contro le multe degli autovelox-
Il giudice ha confermato che una delle possibilità di annullamento è ricorrere al giudice di pace contro l'invio della multa da parte di una società privata , convenzionata con il comune ( es. Maggioli ),in quanto viola il diritto alla privacy .
Bagaglio e Tolu ( moderatore della serata ) hanno puntualizzato inoltre che tale metodo di invio è illegale per un'altra legge .
Infatti la legge sancisce che le uniche persone abilitate ad inoltrare materialmente una notifica sanzionatoria siano gli ufficiali della riscossione, i messi comunali, gli agenti della polizia municipale,per cui E' ILLEGALE , sia per la privacy , sia per violazione della legge 890/82 , che una notifica venga inviata da una ditta privata
Tesi ribadita anche dal giudice di pace del capoluogo, nonché dalla Commissione Tributaria regionale della Lombardia .
Purtroppo nulla impedisce ai sindaci di compiere tale illegalità , per cui , per vedesi annullata una ingiusta sanzione, gli automobilisti tartassati devono sobbarcarsi il ricorso .Nel ricorso occorre specificare i due motivi sopra elencati ( se sussistono )
La battaglia del comitato " meno autovelox più rotonde " è corretta .
Attenzione : i limiti di velocità vanno rispettati, ma i sindaci non devono illegalmente fare cassa ponendo autovelox su strade extraurbane ove sono indicati limiti di 50 km/h .
http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/02/autovelox-comuni-e-maggioli-evasore.html
http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/03/autovelox-maggioli-editore-e-noi.html
http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/02/autovelox-altra-multa-multa-annullata.html
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO