venerdì 16 marzo 2012

ARANCE ,DA BERE,DA MANGIARE ,FANNO BENE !

Soprattutto le arance rosse, in quanto contengono le ANTOCIANINE ,potenti antiossidanti .Ovviamente, arance di Sicilia , in grado di apportare numerosi benefici all’organismo.



Le arance rosse diventano tali e sviluppano il loro alto contenuto di antocianine, soltanto a fronte di determinate condizioni ambientali. Hanno per esempio bisogno di giorni caldi e notti fredde – queste ultime necessarie soprattutto durante la fase della maturazione.
In assenza di queste condizioni climatiche, i frutti non riescono a produrre una quantità sufficiente di antocianine e finiscono per somigliare molto alle comuni varietà di arance bionde. Diversi studi hanno dimostrato che un consumo di succo di arance rosse riduce lo stress ossidativo nei pazienti diabetici, protegge il DNA dal danno ossidativo e può ridurre i fattori di rischio cardiovascolari nella stessa misura in cui avviene con altri cibi ricchi di antocianine. È chiaro quindi che le arance rosse rappresentano una risorsa importante per la salute e la prevenzione delle malattie. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO