Su proposta del ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, il Consiglio dei ministri ha deliberato lo scioglimento del comune di Ventimiglia (Imperia), dove sono state riscontrate forme di condizionamento da parte della criminalita' organizzata. Diverse, e per ora molto caute, le reazioni politiche alla notizia. Per il capogruppo del Pdl, Giovanni Ascheri:" Un po' di amarezza c'e' sicuramente. Il sindaco non l'ho ancora sentito, ma dovremo vederci piu' tardi per fare il punto. Per ora, non mi sento di dire altro".
Secondo il direttore generale del Comune, Marco Prestileo: "Non possiamo che prendere atto di questa decisione. So che il sindaco, al momento, e' a Genova e nel tardo pomeriggio dovrebbe convocare una conferenza stampa. Da parte nostra non possiamo che rispettare questa decisione". Il consigliere comunale di opposizione, Franco Paganelli, del Pd spiega "mi dispiace, soprattutto per la citta' e mi spiace anche come amico del sindaco. Poi le valutazioni politiche lasciamole al partito".( AGI )
Dopo Bordighera ,dove il consiglio comunale è stato sciolto il 10 marzo scorso ecco Ventimiglia , a ridosso della Francia . Altri due comuni del nord che si sono prestati alle attività mafiose .
Queste dichiarazioni lasciano allibiti : lo scioglimento di un consiglio comunale non è come bere un bicchiere d'acqua . Sembra che questi signori vivano sulla luna . Vergogna !
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO