Il consigliere comunale di Sel di 39 anni, batte il senatore Costantino Garraffa del Pd. Su 1434 votanti, si contano 728 preferenze per Scalia, 692 per Garraffa e 14 schede nulle.
Le dichiarazioni di SEL.
La vittoria di Vito Scalia e il successo delle primarie a Piana degli Albanesi e’ il segnale della voglia di cambiamento che finalmente si manifesta anche in Sicilia”, dice Sergio Lima, segretario provinciale di Sel, che prosegue: “In un comune dall’enorme valore simbolico per la sinistra in Sicilia, oggi parte una nuova stagione. Gli oltre 1400 votanti, inoltre, sono un sintomo della voglia di partecipazione. Una volontà che i partiti del centrosinistra devo sapere valorizzare, per questo Sel continuerà a premere affinché nei comuni al voto nella prossima primavera si svolgano le primarie, specie a Petralia Sottana e Cefalù dove invece qualcuno vorrebbe evitarle”.
Per Erasmo Palazzotto, segretario regionale di Sel, “la vittoria di Scalia alla primarie é l’ennesima dimostrazione che quando sono i cittadini a scegliere, vince sempre la buona politica. Per questa ragione – continua Palazzotto – siamo fiduciosi sull’esito delle primarie previste per domenica prossima a Caltagirone. In uno dei più importanti comuni siciliani al voto, la candidata Gemma Marino, come Vito Scalia, incarna il sogno di un’altra Sicilia possibile”.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO