giovedì 2 febbraio 2012

MALPENSA ,MICHELE SERRA :SATIRA O REALTA'

La satira di Michele Serra su l'Espresso ,non risparmia Malpensa , l'aeroporto in difficoltà da quando Alitalia ha lasciato la brughiera e che doveva essere salvato dalle parole del leghista Reguzzoni .

La gigantesca struttura, - scrive nel suo pezzo di satira Serrasull'Espresso - abbandonata in mezzo alla boscaglia alla periferia di Varese, rappresenta uno dei grandi misteri d'Italia. Perché una così sterminata distesa di cemento in mezzo al nulla? Qualcuno sostiene che sia una base aliena, come dimostrerebbe ancora oggi la misteriosa segnaletica, che in un linguaggio sconosciuto rimanda da un punto all'altro di quel sito senza alcuna spiegazione logica, né alcun criterio umano.



 Altri ritengono che Malpensa sia il tipico residuo di una civiltà scomparsa, essa stessa causa della propria rovina a causa della mania ossessiva di costruire opere costosissime e inutili. Secondo una terza corrente di pensiero, decisamente fantasiosa, Malpensa sarebbe invece l'aeroporto di Milano, ma è un'ipotesi davvero risibile se si considera che per raggiungere Malpensa da Milano è necessario prendere l'aereo".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO