sabato 4 febbraio 2012

L'AQUILA ,DRAMMA NEVE ...SUI TETTI !

Perchè accanirsi sempre sui poveri sfortunati.
Quando hanno costruito con enfasi le case del PROGETTO CASE , Bertolaso e banda ,pensavano di essere alle Maldive e non in un posto soggetto a nevicate .
Ogni progettista serio pensa anche all'accessibilita' ai tetti . A L'Aquila no . E qualche tetto sta cedendo sotto il peso della neve .
Il sindaco " speriamo che reggano "

Lo segnalano molti lettori abruzzesi : c'è paura per i tetti delle case delle aree Progetto Case, nessuna segnalazione ai cittadini su come, eventualmente, rimuovere o far rimuovere la nve sui tetti.
Se ognuno dei residenti fosse padrone davvero nel Progetto Case già sarebbe salito sul tetto a rimuovere la neve, ma nessuno sa né come si sale né se effettivamente può salirci.
In molti casi arrivano segnali di serpeggiante timore che quei tetti reggano si la neve, ma non così tanta come in queste ore.
Da Coppito3 un lettore fa sapere che "Si stanno piegando le tettoie per il peso della neve."
Un nostro lettore ha chiamato la Manutencoop che ha risposto, molto gentilmente così. "Non abbiamo segnalazioni circa la necessità di un controllo, certo sarà nostra cura chiamare il nostro referente e farvi sapere." Poi l'addetta del call centre richiama e spiega: "Il referente ha detto che noi non abbiamo competenze circa le problematiche della neve."
Decidiamo poi noi di chiamare il sindaco Massimo Cialente che ci spiega: "Quei tetti sono progettati per reggere una certa misura."
"Quanto?" chiediamo noi "Una cinquantina di centimetri" spiega il sindaco. Poi aggiunge "Più che altro sono i Map a preoccupare, ma stiamo controllando."
E poi chiude così "speriamo che reggano".( Abruzzo 24 ore )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO