sabato 11 febbraio 2012

LA CASTA E IL MATTONE FACILE

A quanto evidenziano le inchieste della magistratura e dei giornali / telegiornali , esiste una propensione della Casta per le attività immobiliari più o meno " a sua insaputa ".
Dopo gli acquisti di immobili coi nostri soldi da parte del senatore del PD  Lusi , ecco altri " affari da parte dell'onorevole Conti del PDL che, stando ad uno 'scoop' realizzato dal Tg de La7, sarebbe riuscito in un solo giorno ad acquistare il palazzo, a pochi passi da Fontana di Trevi, a 26 milioni e mezzo di euro per rivenderlo, poche ore dopo, a 44 milioni.

Il clima di insofferenza nei confronti della casta


 non fa neppure troppe differenze tra la vicenda della casa al Colosseo dell'ex ministro pidiellino Claudio Scajola, quella della 'compartecipazione'in nero  all'affitto di un appartamento dell'altro ministro, Giulio Tremonti, quelle ancora più antiche di Pietro Lunardi, e quelle invece più recenti sull'altra casa al Colosseo del ministro Filippo Patroni Griffi.
Vicende molto diverse l'una dall'altra accomunate solo dal clamore e, ora, anche dal coinvolgimento della magistratura. Anche nel caso di questa compravendita, infatti, la procura di Roma aprirà un fascicolo processuale. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO