domenica 5 febbraio 2012

BENEFATTORE SALVA ANZIANA DAL GELO


Saputo dal giornale LA NAZIONE che una signora era rimasta al freddo per non aver pagato arretrati di 3700 euro .un anonimo benefattore ha compiuto un edificante atto di solidarietà.

ACCOMPAGNATO da una signora e da un bambino, con un taxi che l’aspettava sotto, ha chiesto espressamente alla figlia e alle nipoti di restare solo con Olga. Cosa si siano detti, resta un piccolo segreto che la pensionata vuole tenersi tutto per sé. Di certo, però, nemmeno a lei ha rivelato come si chiamasse e da dove fosse arrivato. «Sicuramente dal cielo», suggeriscono le nipoti Debora e Susanna,


 che, dai loro profili di Facebook, hanno voluto condividere con gli amici la felicità per un gesto così nobile e ringraziare pubblicamente l’anonimo benefattore e tutti gli altri lettori de La Nazione che si sono interessati al problema della Giustini. Olga è rimasta al freddo martedì mattina. Diverse bollette non pagate negli anni si sono trasformate in un provvedimento esecutivo nei suoi confronti. Provvedimento scattato in piena allerta meteo: mentre a Firenze s’aspettavano i primi fiocchi e con la temperatura già intorno allo zero, inflessibili ufficiali giudiziari le hanno piombato il contatore. Senza riscaldamento, acqua calda e gas per cucinare, Olga ha passato tre giorni e tre notti al gelo. Venerdì il felice epilogo: con le bollette arretrate saldate grazie all’inaspettata donazione, la Toscana Energia, sollecitata anche dall’assessore alle politiche sociali Stefania Saccardi, ha subito mandato un addetto a togliere il sigillo. 

PER EVITARE che l’anziana possa tornare in deficit, Palazzo Vecchio si è attivato per trovarle un appartamento più piccolo, così potrà limitare le spese. Gli uffici comunali stanno inoltre valutando se, con una pensione di poco superiore a 500 euro, le spetti anche un contributo per le bollette.
 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO