mercoledì 4 gennaio 2012

SCANDALO PARLAMENTARI : CONTINUA.....A 20.000 EURO AL MESE

Mentre lor signori hanno votato una legge che costringe il paese onesto a ridurre i buchi della cinghia, la commissione Giannini ha ,ancora una volta ,evidenziato ciò che tutti sanno : i parlamentari italiani sono quelli più pagati in europa e, a mio avviso, quelli che producono meno per quanto riguarda la qualità delle leggi.                     Oltre 16.000 euro al mese senza considerare le spese di rappresentanza: i parlamentari italiani sono al top dei compensi tra i sei paesi presi in considerazione dalla Commissione sul livellamento retributivo Italia-Europa che ha appena pubblicato i risultati del monitoraggio dei trattamenti economici di deputati e senatori. .
Ovvero vanno aggiunti    quasi   4000 euro fissi



 per il portaborse che non tutti hanno e che moltissimi pagano in nero ! I parlamentari italiani hanno comunque vantaggi anche sul fronte dei viaggi con la libera circolazione  ( leggi , a gratis ) ferroviaria, autostradale, marittima. Oltre ai posti riservati allo stadio  ...a gratis.
IL presidente del senato Schifani ( PDL ) dice che in realtà li paghiamo solo 5000 euro / mese.
Una barzelletta .


I parlamentati francesi guadagnano 13.500 euro .quelli tedeschi 12.600 euro . E non hanno tutti i privilegi dei nostri. Per i parlamentari spagnoli il compenso è molto più basso con appena 2.813 di indennità per i deputati e 1.823 euro di diaria (per gli eletti fuori Madrid mentre per gli eletti nella capitale scende a 870 euro).  E vivono lo stesso dignitosamente !

C'è stata una proposta per rivedere i privilegi di lor signori :è stata bocciata da tutti tranne che dai proponenti .

E allora firmiamo la proposta di legge popolare che adegua gli stipendi della casta alla media europea , secondo quanto propone il movimento " NUN TE REGGHE PIU' "

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO