martedì 3 gennaio 2012

MORTI SUL LAVORO -2012 MORTO UN PERUVIANO

I razzisti della lega direbbero che gli extracomunitari vengono prima degli italiani ....anche nella morte sul lavoro -E' morto l'operaio di 46 anni, di origini peruviane, che il 30 dicembre scorso e' rimasto schiacciato mentre stava effettuando lavori di manutenzione nell'ascensore di un palazzo di via Caffaro, nel centro di Genova.  Un lavoro delicato che deve essere svolto da personale esperto : chissà se lo era veramente . Visto l'esito drammatico del lavoro ,dubito che lo fosse .
Il tributo che gli extracomunitari pagano



 in termini di caduti sul lavoro è alto  Con 74 morti sui luoghi di lavoro gli stranieri  sono stati l’11,1% sul totale e i romeni da soli hanno avuto il 40% di vittime tra gli stranieri nel 2011   ( ,Secondo le statistiche accurate di Carlo Soricelli -)
I familiari del lavoratore peruviano, pur affranti dal dolore ,hanno voluto effettuare un grande atto di solidarietà : la donazione degli organi .
Questo lavoratore, come tanti altri era venuto nel nostro paese per vendere le proprie braccia in cambio di un modesto salario che potesse garantire una vita umana per se e per i propri figli.

In cambio ha avuto la morte . Morti sul lavoro, un anno da dimenticare

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO