martedì 10 gennaio 2012

I COSTI DELLA CASTA - MARONI ovvero …”a mia insaputa”



Non è un poco strano che i politici ed ex ministri quando c’è qualcosa di negativo che li riguardi direttamente o indirettamente si rifugino  nelle patetiche  frasi  inaugurate da Scaiola : “ è avvenuto a mia insaputa “ e “ per me questa situazione è una seccatura,la decisione è di altri “ ?

Certo che ,onestamente ,  sentire continuamente esclamare dai  leghisti che  “ è il nord che con le sue tasse mantiene l’Italia “, e poi scoprire che i soldi dei tartassati nordici , vanno a finire in Tanzania e a Cipro , fa un  effetto  non certo positivo.
All’insaputa di Maroni!

Evidentemente quando il loro ministro Tremonti  dichiarava allegramente che “ i conti sono a posto “ si riferiva a quelli della Lega : anzi c’era un abbondante avanzo di esercizio , in virtù di una legge bocciata dagli italiani e reintrodotta dalla casta sui finanziamenti dei partiti .
Mentre invece per quanto riguarda il fatto che continui ad usufruire di auto e scorta pagata dai contribuenti nordici , è ovvio che non dipenda da lui . Ma qualche domanda sorge spontanea . Perché quand’era ministro dell’interno non si è preoccupato di varare una norma che modificasse le regole, facendoci risparmiare auto blu e scorta ?
Si capisce sempre di più perché aumentano coloro che urlano alla casta “ NUN TE REGGHE PIU” e vanno a firmare per limitare i suoi privilegi



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO