martedì 17 gennaio 2012

Liberalizzazioni taxi: dialogo e nuovo incontro


Nuove notizie sul fronte liberalizzazione taxi. Dopo due ore di incontro tra delegati sindacali dei tassisti e governo, pare che si prospettino concreti piani di dialogo.
Sono ottimisti i delegati sindacali che oggi hanno incontrato alcuni rappresentanti del governo per discutere il tema della liberalizzazione delle auto bianche. Un nuovo incontro è previsto per domani (18 gennaio) nel quale ai tassisti è stato chiesto di presentare una loro proposta di riforma e di dimostrare che una liberalizzazione assoluta non garantirebbe nè un beneficio per i cittadini nè tanto meno per gli stessi tassisti.
Così Loreno Bittarelli, presidente Uritaxi, si dice cautamente ottimista alla luce del primo incontro:

 "Abbiamo ottenuto la disponibilità al confronto da parte del governo. Il governo ci ha assicurato che se noi riusciremo a dimostrare, dati alla mano, che liberalizzare il servizio non porta alcun beneficio all'utente in termini di costi e in termini di qualità, il governo non potrà fare altro che prenderne atto. Fermo restando che noi siamo disponibili ad affrontare una seria riforma del settore, che in qualche maniera rispetti la dignità degli operatori, e vada incontro alle esigenze del cittadino".
Domani pomeriggio avrà luogo il nuovo incontro che potrebbe rivelarsi il punto di svolta della vertenza in atto.

Fonte: SiciliaWay

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO