sabato 21 gennaio 2012

LIBERALIZZAZIONE TAXI : AMARE ESPERIENZE


Volevo portare a conoscenza 2 miei esperienze con i taxi italiani.
Roma Termini - Viale Regina Margherita: 28 euro. 1 persona, 1 bagaglio a mano - 2,8 km Viale Regina Margherita - Roma Termini : inspiegabilmente lo stesso tragitto costa di più (forse dipende dalla temperatura e dalla umidità nell'aria di quel giorno). 32 euro.
Malpensa ora 22.30 - Non ci sono più taxi dalle 22.00 nel grande Hub leghista,
 ma mi si avvicina un'auto privata senza insegne che mi dice che è un taxista. Io non avendo alternative se non dormire in aereoporto accetto il passaggio da Malpensa a Tradate. Costo: 60 euro totalmente in nero (se non consideriamo la finta ricevuta che chiunque può emettere).
Fortunatamente la mia azienda mi ha rimborsato in pieno.
Tutto questo da gente che dice di aver pagato una licenza dai 100.000 ai 200.000 euro e che dichiara meno di 1.500 euro netti al mese. Se queste sono le persone che dobbiamo considerare intoccabili allora mi auguro che il governo Monti proceda senza indugi.
Cordiali Saluti

Felice Griffi

( da Varesenews )

1 commento:

  1. Egregio signor Griffi,
    effettivamente a Roma il servizio taxi non è proprio esemplare.
    Per quanto riguarda Malpensa, i tassisti di Milano, stanno cercando di mettere un po' d'ordine. Personalmente le consiglio di prendere i taxi con lo stemma del comune di Milano sulle Portiere. Con questi l'importo da pagare è quello segnato sul tassametro con una tariffa minima di euro 12,50. Per qualsiasi destinazione entro il comune di milano, vige una tariffa fissa di euro 90,00 autostrada compresa. Le consiglio comunque di farsi rilasciare sempre una ricevuta ove siano scritti: data, numero di licenza, percorso, importo e firma. Con questa si potrà rivolgere alle autorità per i reclami del caso.
    In Milano le consiglio di avvalersi del radiotaxi 026969 e le raccomando di ricordarsi la sigla del taxi. potrà telefonare in centrale radio per eventuali reclami. UN cordiale saluto, Napo.

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO