Le cronache ci riferiscono che durante l'adunata leghista uno degli slogan fraterni urlati dai seguaci di Maroni fosse : " Monica,sei più falsa della tua laurea" ,indirizzato a Monica Rizzi ,assessore leghista della blasonata giunta regionale lombarda .
Infatti la signora Rizzi , oltre ad essere considerata la santa protettrice del trota durante la non certo ortodossa campagna elettorale che ha portato il figlio di Bossi in consiglio regionale ,è famosa per aver millantato una laurea in psicologia con indirizzo psicoterapeutico .
Di lauree fasulle si autocertificava anche il cassiere leghista Belsito , scoperto dal giornale Il secolo xix , ha dichiarato di aver conseguito la laurea a Londra .
Peccato che nel suo curriculum risulta che non sappia una parola di inglese,mentre la sua lingua madre ,come è noto , è il Tanzaniano .
Come non ricordare la clamorosa balla detta da Bossi nel 1995 ,quando proclamo' solennemente " non stringeremo mai più accordi con il mafioso berlusconi,uomo di Craxi e della P2 ,nè col fascista Fini ...."
Anche per la lega " tutto il mondo è paese " ...anzi " tutto il mondo è Tanzania "
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO