Se per caso vi arriva un sollecito di pagamento da Italia-programmi.net, c'è solo una cosa da fare: non pagare.
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha diramato un comunicato in cui si specifica che al sito www.italia-programmi.net, con sede alle Seychelles, è stata comminata una multa di 1,5 milioni di euro per pratiche commerciali ingannevoli:
"L'Antitrust ha sanzionato la società Estesa Limited, con sede alle Seychelles, con una multa per complessivi 1.500.000 euro. Le pratiche commerciali ingannevoli e aggressive messe a punto dalla società attraverso il sito www.italia-programmi.net hanno coinvolto, a oggi, oltre 25mila consumatori che si sono rivolti all'Autorità anche tramite Contact Center e Web Form".In pratica attraverso un semplice modulo di registrazione, si attiva un abbonamento, all'insaputa dell' utente, del costo di96 euro all'anno. Dopo di che, incominciano a giungere mail e lettere con vari solleciti di pagamento.
La cosa strana è che sono arrivati solleciti anche a chi non si è mai registrato al sito.
L'unico rammarico è che il sito non sia ancora stato oscurato, ma le autorità si stanno adoperando per fare in modo che questi loschi truffaldini non possano più perpetrare i loro loschi raggiri.
Comunque non pagate, non pagate, non pagate. E se potete, inoltrate una denuncia presso la procura competente per il vostro comune di residenza ( clicca qui per scaricare il modulo)
Fonte: -Truffa Italia-Programmi.net
-Aduc
- Punto Informatico
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO