domenica 22 gennaio 2012

CONCORDIA : BASTA SPECULAZIONI MEDIATICHE !


 Più di un mezzo migliaio i dipendenti di Costa Crociere che nel pomeriggio hanno partecipato a Genova alla manifestazione promossa in segno di cordoglio con le vittime del naufragio, ma anche in segno di solidarietà con l’equipaggio della naveConcordia. «Con questa manifestazione vogliamo esprimere la nostra vicinanza sia a tutti i passeggeri, sia a tutti i membri dell’equipaggio di Concordia» ha spiegato una delle organizzatrici, Luana Oliveri, 28 anni, di Savona, che lavora come hostess per Costa Crociere.
«Non vogliamo più sentire la parola `Schettino´». All’insegna dello slogan giallo-blu «L’Equipaggio c’è», i manifestanti hanno raggiunto la sede di Costa. Qui hanno depositato decine e decine di cartelli e messaggi di solidarietà: «Proseguiamo uniti nel rispetto dell’uomo, con passione e dedizione»; «ce la faremo, siamo una famiglia»; «il nostro sangue è giallo blu»; «gli ufficiali ci sono e ci saranno sempre».
Tra i tanti messaggi lasciati all’ingresso della sede genovese del gruppo, anche questo: «Sono Giulia P. La mia mamma è venuta a Genova per lavorare in Costa. A Genova ha conosciuto il mio papà».

Tra le persone che hanno manifestato a Genova, anche alcuni ufficiali, che hanno scelto di sfilare in divisa. «Lo facciamo - ha detto il primo ufficiale di coperta Nicola Della Porta, che in passato ha lavorato per Costa - perché riteniamo giusto difendere il l’operato di tanti come noi. Parlo degli ufficiali, dell’ equipaggio, dei dipendenti. Siamo rammaricati e rattristati per quello che è successo. Ma ogni anno portiamo in giro per il mondo milioni di persone in assoluta sicurezza. Ora ci sentiamo messi sotto accusa ingiustamente, come se fossimo in un tritacarne mediatico. Non è giusto».
«Oggi non vogliamo fare polemica con nessuno - ha aggiunto - vogliamo soltanto esprimere il nostro senso di solidarietà. Ma voglio sottolineare che al Giglio sono state evacuate quattromila persone in due ore».
( Il Secolo XIX )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO