venerdì 23 dicembre 2011

PRETE D'AZZARDO : striscia la notizia ha sbagliato ?


Riportiamo una sintesi di quanto pubblicato sul giornale on-line Varesenews  

I parrocchiani difendono don Carlo Colombo. Tre pubblicazioni "artigianali" dimostrano che il parroco stava "studiando" gli effetti del gioco con le slot machine.

La storia del prete d'azzardo lanciata  da  Max Laudadio travestito da “Grillo Parlante”, ha creato scalpore soprattutto nel fantomatico paesino del Varesotto di cui non viene fatto il nome nel servizio. Si tratta di Bodio Lomnago e il parroco in questione è don Carlo Colombo, tanto per sgombrare il campo da inutili dubbi. Il problema è che l’accusa di giocare d’azzardo, con l’allusione della spesa dei soldi dei parrocchiani per scopi non esattamente in linea con la missione del prete, non corrisponderebbe alla realtà delle cose.                                                                                                                                           Don Carlo infatti sta portando avanti uno “studio” sul gioco d’azzardo



, particolare quanto si vuole, non basato sulla scienza ma su iniziativa personale, ma lontano da sindromi compulsive ventilate nel servizio. Il parroco ha infatti pubblicato tre libretti artigianali intitolati “Giocomania”, “Io gioco e tu?” e “Divagazioni”, datati rispettivamente 1 febbraio 2011, marzo 2011 e 20 dicembre 2011, quindi fresco fresco di stampa, diffuso in paese una settimana dopo l’incursione di Striscia. Testi nei quali don Carlo cerca di analizzare il senso del gioco, il suo impatto sulla mente umana e il suo rapporto con la religione e la sua pericolosità, provando a sfatare i luoghi comuni che si creano intorno a chi sbaglia e resta prigioniero di un vizio. In sostanza, don Carlo ha deciso di studiare da vicino il fenomeno delle slot machine.


   Riportiamo di seguito un commento che condividiamo


"Ma veramente qualcuno crede allo  studio scientifico? Mi chiedo come mai lo studio scientifico lo facesse alle 5 del mattino quando nessuno o pochi potessero vederlo e che detto studio si prolunga da più di un anno ripetutamente tutte le mattine per ore ed ore."
Noi riteniamo che :
per lo studio scientifico basta rivolgersi all'ASL di Varese, alla dottoressa  Capitanucci ,presidente dell'associazione AND ( Azzardo e Nuove Dipendenze ) e non andare a giocare per ore alle slot ,alle 5 del mattino 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO