lunedì 26 dicembre 2011

PD -DUE ONOREVOLI OPERAI -TANTI DUBBI .

Venerdì 16 dicembre mi stavo recando in auto a Milano per un convegno,quando sono stato raggiunto dalla notizia che lo sciopero dei lavoratori che protestavano contro la stangata Monti aveva paralizzato la metropolitana .
Ho pensato allora di raggiungere direttamente la sede , ma ciò mi è stato impedito dal grande traffico che aveva paralizzato il centro cittadino .
Nel contempo venivo informato dalla radio che il governo aveva ottenuto la fiducia grazie al voto compatto di PD , FLI e PDL ( con qualche defezione ).
Onestamente mi attendevo qualche defezione anche da parte di qualcuno del PD , viste le dichiarazioni rilasciate i giorni precedenti  da uno di loro . Invece no .



In compenso si è assistito alla esibizione dell'unica operaia leghista ,mostrata al popolo come la madonna di Medjugorje .
Un onorevole operaio del Pd ha dichiarato al tg che lui ( mentre gli operai scioperavano pagando di tasca propria ) ha votato la fiducia non al governo Monti, ma alle parole di Bersani .
Se questo gli fa mettere la coscienza in pace...
Più tormentata e ( al momento ) coerente è stata la decisione dell'altra ( ex ) operaia del PD  LUCIA CODURELLI che , dopo il voto ha inviato una lettera di dimissioni da parlamentare .
" Votare la manovra del governo Monti è stata una delle sofferenze più grandi della mia vita : per questo ho pensato che che fosse il mio ultimo atto da deputata . Non potevo mischiare il mio voto con quello di una Lega che si scopre paladina degli operai dopo che ha fatto strage di diritti "
Però poteva almeno astenersi ....diciamo noi.
Insomma ,mentre gli operai continuano a scioperare, a manifestare contro una stangata ingiusta , il PD  compatto la sostiene . Questo è la realtà . Tutto il resto è noia .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO