Un nuovo caso di meningite è stato accertato qualche giorno fa a Bologna. Uno studente di 18 anni è stato colpito da meningite batterica attribuita all' azione del meningocco: la forma più virale e pericolosa dell'infezione. Sono state avviate le procedure di profilassi per tutte le persone che hanno avuto contatti stretti con il ragazzo. Pare, per fortuna, che il giovane non sia in pericolo di vita.
A segnalarci questa notizia, è stato il "Comitato Liberi dalla Meningite", il primo gruppo in Italia impegnato nel rappresentare i bisogni e i diritti delle persone colpite da meningite che da tempo si batte per una sensibilizzazione verso questa patologia.
La meningite è una grave patologia che può condurre alla morte, ma di cui poche persone ne conoscono e ne comprendono la reale entità.
Non è intenzione di questo Blog inoltrarsi in disquisizioni tecniche riguardanti la malattia per le quali rimandiamo al sito del "Comitato Liberi dalla Meningite". Il nostro obiettivo, nella veste di Blog di informazione sociale, è quello di accogliere ogni richiesta di diffusione di informazione, diventando un piccolo megafono per chiunque ne abbia bisogno.
Riportiamo anche l'articolo che il "Comitato Liberi dalla Meningite", ci ha gentilmente inviato.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO