giovedì 15 dicembre 2011

Comuni che non odiano i bambini

Riproduco quanto inviato al giornale " La Prealpina " in merito alle azioni messo in campo per recuperare i soldi della mensa scolastica da parte di genitori insolventi ,non per povertà ,ma per dimenticanza " voluta "egregio direttore 

il suo giornale ,a pagina 30, riferisce di una inchiesta effettuata tra i comuni del saronnese riguardante l'atteggiamento delle amministrazioni comunali verso i genitori che non pagano le mense scolastiche .
Tutti i comuni presi in considerazione ( Uboldo,



 Caronno Pertusella, Gerenzano, Origgio...) hanno evidenziato la presenza di genitori che ,pur avendone le possibilità, fingono di  dimenticarsi di pagare la refezione scolastica.
Il sistema adottato per recuperare i soldi dovuti ( ingiunzioni , minacce di pignoramenti...) riguarda i genitori e non si ripercuote sugli ignari bambini .
Infatti nessuno di questi comuni ha lasciato e lascia i bambini a pane ed acqua, come è successo ad Adro ( Brescia ) Montecchio Maggiore ( Vicenza ) ,Cesate ( Milano ).
I comuni di Uboldo ,Caronno Pertusella,....non saliranno alla ribalta delle cronache nazionali  per  atteggiamenti vessatori,discriminatori , verso bambini innocenti, ma senz'altro otterranno i medesimi risultati economici del loro colleghi del nord-est usando metodi diversi da quelli odiosi messi in campo ad Adro, a Montecchio Maggiore, a Cesate....
Un plauso di Uboldo, Caronno Pertusella ...

Andrea Bagaglio.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO