martedì 13 dicembre 2011

ANTONIO BOCCUZZI : un onorevole davvero ONOREVOLE

MANOVRA. ESPOSITO E BOCCUZZI (PD): “IL GOVERNO ACCOLGA LE PROPOSTE DEI SINDACATI. SENZA MIGLIORAMENTI NON VOTEREMO LA MANOVRA”.
Di Emanuele Rebuffini 

Abbiamo partecipato al presidio organizzato da Cgil, Cisl e Uil, per ribadire la nostra vicinanza ai lavoratori e la nostra posizione critica rispetto ai contenuti di questa Manovra.

Ci riconosciamo nella piattaforma sindacale unitaria che coincide in larga parte con le richieste e le proposte avanzate dal PD. In occasione dell’ultimo sciopero generale indetto dalla Cgil avevamo auspicato che il sindacato tornasse ad essere unito per il bene del Paese: siamo lieti che oggi questa unità sia stata ritrovata.

Attendiamo di leggere il maxi emendamento che il Governo presenterà, ma confermiano che, in caso di mancato recepimento da parte dell’Esecutivo di alcune delle proposte avanzate (in particolare agganciare all’inflazione le pensioni inferiori ai 1.400 euro lordi e la rimodulazione dei requisiti per andare in pensione per le generazioni del ’51-’53), nella nostra autonomia di parlamentari non voteremo la manovra.




Considerazioni personali :
Antonio è un operaio ( uno dei 3 o 4 che sono in parlamento) e non ha mai dimenticato di esserlo .
E' in parlamento per fare gli interessi dei lavoratori e non i propri .
Lo conosco da qualche anno ed apprezzo il suo onesto impegno ,tra l'altro, per la sicurezza dei lavoratori .
Ciao Antonio , è bello alzarsi al mattino e guardare la propria faccia allo specchio ed andare a letto convinti di avere fatto qualcosa di buono per gli altri .
Hai la stima di tanta gente che, spero ,al momento opportuno se ne ricorderà .

Un abbraccio amico mio

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO