sabato 12 novembre 2011

SPREAD A 37 ,SOLO 3 ANNI FA ...CON PRODI

 "Quando l'8 maggio del 2008 si chiuse il mio governo, il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa con grande soddisfazione mi disse: 'oggi lo spread e' al 37' e lasciammo quindi un'eredita' solida e ne siamo orgogliosi". A ricordare questo aneddoto e' l'ex presidente del Consiglio



Romano Prodi che in una serata dedicata a Tommaso Padoa-Schioppa rimarca la differenza tra lo spread di allora e quello dei giorni nostri con l'uscita di scena del governo Berlusconi..
Questa breve dichiarazione ,rilasciata ad un'agenzia stampa è apparsa su un giornale di finanza. Spero la leggano i molti che festeggiarono la cacciata di Prodi come una grande liberazione da un “bandito”. Quell'episodio fu un grande errore politico, già avvenuto in precedenza grazie a Bertinotti e soci  ed oggi ne paghiamo tutti le conseguenze. 
Sarebbe bello che il conto lo paghino solo i responsabili della cacciata del “professore galantuomo” che sono Lega, Pdl e parte della sinistra, ma purtoppo non è così. 
Il conto oggi lo pagano le famiglie ed i piccoli risparmiatori che hanno investito i loro risparmi in titoli di stato e che si ritrovano con un capitale svalutato del 20%. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO