venerdì 25 novembre 2011

NAPOLITANO,NOI,PROF CANCRINI


Inoltro quanto da me scritto a proposito delle considerazioni di NAPOLITANO sui figli di immigrati e quanto pubblicato dal prof -Cancrini sulle sua rubrica-

Il nostro presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha dichiarato : " Folle che figli di immigrati ,nati in Italia non diventino italiani " - L' ex Ministro del fallimentare governo Berlusconi-Bossi, il leghista Maron

i  ha dichiarato : " cittadinanza a stranieri nati in Italia stravolge la costituzione ".
Chi è il difensore della Costituzione , chi è  " Folle " ? Andrea Bagaglio 

Prof Cancrini
Ergendosi a paladini di una Costituzione che la Lega ed il suo governo hanno sbeffeggiato per anni,l'ex ministro Maroni dimostra ancora una volta quanto gli sia difficile verificare che il cervello sia collegato prima di sparare dichiarazioni ,ma dimostra soprattutto quanto siano povere di contenuti le posizioni di chi. facendo politica ,non fa riferimento a dei valori morali condivisi ,nè agli interessi reali del paese .

Rendere più facile l'accesso alla cittadinanza per i bambini che nascono in Italia vuol dire farli entrare a far parte di quelle che sono le risorse del nostro Paese.
Come fece Roma nell'antichità diventando grande per la capacità di chiamare " cives romanus"quelli c he nascevanoin terre lontane per geografia ma romane per civiltà e come hanno fatto gli Stati Uniti che su questa scelta hanno fatto la grandiosità del loro destino .
Fedeli ad Odino , dio di una razza privilegiata , i padani di Bossi non lo capiranno mai ,ed è  con loro, nel parlamento padano ,che Maroni dovrebbe sostenere questa sua tesi :nè camicia nè cravatte verdi per gli emigrati ,figli di emigrati   .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO