BOSSI-BERLUSCONI :l'accoppiata perdente che non si smentisce ( o che si smentisce a vicenda )
Continua da parte dei componenti dell'ex migliore governo degli ultimi 150 anni , l'utilizzo di un linguaggio che ci è invidiato ( o deriso ?) in tutto il mondo . Famosa è diventata la frase di Berlusconi che esprimeva compiutamente quanto lui amasse il nostro paese ( " Italia...un paese di m. ")
dopo le riforme epocali da lui promesse ed attuate ; altrettante colorite le performance del suo sodale Bossi ,che anche ieri ha sfoggiato il suo inossidabile linguaggio da osteria : "il governo Monti fa schifo" .
Evidentemente si dimentica lo " schifo " , il lezzo ,che emanava in Italia e nel mondo il suo governo, con ministri-veline,. ministri-ignoranti, con ministri-incompetenti, con presidenti bunga bunga indagati . Chi più ne ha più ne metta ! In quel governa c'era posto per tutti ,anche per gli amici della prostituta Ruby.
Ora Bossi ci fa sapere che il suo capo di governo si è dimesso ,non perchè avesso condotto l'Italia al disastro, ma perchè sotto ricatto ( con le sue aziende ) , senza specificare ,come sempre , nome e cognome dei ricattatori .
Questi signori sono andati al potere promettendo l'eldorado a tutti; ora ,dopo aver miseramente fallito sulla nostra pelle , cercano scuse fanfarone .
E sembra che il suo capo l'abbia pubblicamente smentito .
La recita continua ,per fortuna è cambiato il palcoscenico !
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO