Al posto di perseguire gli evasori fiscali patentati,al posto di perseguire coloro che partano i soldi all'estero ,il super ex ministro dell'economia ha inventatola ghigliottina per i poveri diavoli :Equitalia
L'ex ministro disse una frase celebre ,ripetuta dai suoi sodali :" non metteremo le mani in tasca agli italiani ". Aveva ragione perchè di soldi non ne hanno più . E allora li strozza con Equitalia ..
La crisi economica, negli ultimi due anni, ha eroso soprattutto i risparmi delle persone comuni e dei piccoli artigiani, che hanno mosso per tanto tempo l’economia nazionale creando tanti posti di lavoro. Ora queste persone non ce la fanno più e devono fare una scelta con quel poco che riescono a risparmiare(per chi ci riesce ancora): pagare le esorbitanti tasse o dar da mangiare alla propria famiglia e a quelle dei propri operai?
Ma lo Stato, per mano di Equitalia, non vuole vedere il problema-dilemma ed etichetta tutti come evasori fiscali.
Il 50% in più di pignoramenti di abitazioni,negozi ,piccoli capannoni , avvenuti quest'anno hanno riguardato gente laboriosa .
Queste sono migliaia di persone che si sono trovate stritolate dalla crisi e non hanno potuto far fronte ad un impegno gravoso: lo Stato chiede loro una percentuale di tasse oltre il 50% del reddito e poi affida il recupero ad Equitalia che li strozza sino alla fine portandogli via case, aziende e perfino la dignità”..
Per i grandi evasori, per il capo del governo ( ex ! ) hanno depenalizzato il falso in bilancio ed hanno inventato lo scudo fiscale ,per coloro che non ce la fanno a tirare avanti ci pansa Equitalia...... a strozzarli
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO