domenica 23 ottobre 2011

IL CAPO DEI BUGIARDI

Oggi a Bruxelles i capi di Stato e le istituzioni europee decidono come giudicano le misure prese dal governo italiano per fronteggiare la crisi e risanare i conti pubblici.
Il presidente del Consiglio,bugiardo qual'è, ha  raccontato al mondo  di aver “quasi convinto” la Merkel . Nessuno ci ha informati quando sia avvenuto questo incontro        . C'è da immaginare la cancelliera tedesca che incontra quel burino bugiardo di Berlusconi
 l'Italia, amministrata dal migliore governo di sempre come dice il nostro malato premier  , dove  presentarsi dai nostri partner come uno scolaretto a cui i professori devono controllare i compiti e mettere,  il voto.Appena pochi mesi fa il furbastro che fa finta di governare l'Italia raccontava che grazie a lui eravamo diventati il Paese più autorevole nel mondo. 

Aveva addirittura fatto  riavvicinare Obama e Putin .
    Allora non si capisce come mai ci trattano come alleati di serie B e sorvegliati speciali a sovranità limitata i. Ingrati ! Le poche e pure sbagliate misure che abbiamo preso non ci sarebbero state senza  il forte richiamo della  BCE. Il presidente del consiglio preferiva tirare a campare.
Una nostra strategia per tirarci fuori dai guai non ce l'abbiamo: il decreto sviluppo è fatto di nulla  e figurarsi se non l'hanno capito anche a Bruxelles. Tutto quello che questo governo sa fare è presentarsi col cappello in mano e così viene trattato chi sa solo mendicare.
Un paese ridotto a comparsa, un paese privato della proipria dignità per colpa di politici che pensano solo a se stessi .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO