giovedì 20 ottobre 2011

I nostri parlamentari lavorano poco.In compenso la Casta non si taglia nulla .

Sergio Rizzo su " Il corriere della sera " ci informa della pochezza dell'attività del parlamento . Infatti in quasi 10 mesi ( pardon 8 ,perchè ci sono state le ferie ,poverini )    ha  adottato ben quattordici provvedimenti di iniziativa parlamentare su cinquanta totali (l'anno scorso erano state 58), comprendenti le ratifiche di trattati internazionali (19), le conversioni di decreti legge (13) e le leggi di iniziativa del governo (4). Insomma, se escludiamo l’attività parlamentare di routine, i nostri deputati e senatori non si sono dati molto da fare



quest’anno. Almeno per quanto riguarda iniziative e proposte. 
In realtà hanno determinato la norma relativa all'assunzione dei disabili nella pubblica amministrazione, ma anche quella che aumenta di 1,7 milioni l'anno i contributi alla Biblioteca per ciechi Regina Margherita di Monza (voluta dal leghista Paolo Grimoldi). Quella che stabilisce che i consigli di amministrazione delle società quotate debbano avere almeno il 30% di donne e un'altra che fissa il tetto massimo di sconto sui libri. E poi, come ignorarlo, il provvedimento con il quale il Parlamento ha cambiato il nome del Parco del Cilento in Parco nazionale degli Alburni, del Cilento e Vallo di Diano. Per carità, nulla di male. Se non fosse che queste sono alcune delle (appena) quattordici leggi promosse da Camera e Senato in questi primi mesi del 2011. 
Grandi lavori .
Massimo Gramellini su " La Stampa " ci dice che Il ministero dell’Economia, sempre così lento quando si tratta di trovare fondi per lo sviluppo, ha deliberato con lestezza da furetto che il taglio degli stipendi si applica a tutti i dirigenti pubblici tranne che a ministri e sottosegretari. Non solo a lorsignori non verrà più trattenuto neppure un euro, ma con la busta paga di novembre si vedranno restituire con tante scuse le decurtazioni dei mesi scorsi.
E l'abolizione delle province ? 
Commissione parlamentare 
E la riduzione dei parlamentari '
Commissione parlamentare .
Ovvero mai .
La vergogna continua .
E pantalone ,padano e non continua a tirare la cinghia grazie alla casta .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO