lunedì 17 ottobre 2011

CODE ALLO SPORTELLO :L'ASL DI VARESE E' RECIDIVA

Nel marzo dell'anno scorso inviammo questa lettera ai giornali

ASL  -  CASTELLANZA       Quattro ore di attesa per un certificato !
Lo scandaloso    mancato   funzionamento dello sportello sanitario del distretto ASL di Castellanza ove  cittadini  di ogni età   devono attendere intere mattinate per ottenere un certificato ,  indica ancora una volta l’incapacità gestionale  di  Lega e PDL ,che da anni occupano le laute poltrone della sanità provinciale .
E’ indecente , ripetiamo  indecente ,


 far attendere ore e ore , giovani e pensionati ottantenni per un certificato dovuto .! Forse la direzione leghista dell’ASL pensa di  imputare questa debacle  agli i extracomunitari clandestini come recitava un manifesto di propaganda  di questo partito durante la precedente campagna elettorale ?  . Ma gli va male : la colpa è di chi dirige . Ovvero  della Lega , e di Formigoni che ha designato i vertici sanitari lombardi utilizzando il più scandaloso manuale Cencelli .Poiché, come hanno dichiarato ai giornali i castellanzesi infuriati , tale situazione incresciosa si trascina da tempo ci  chiediamo come mai       non sono stati adottati i provvedimenti di competenza .
Purtroppo questo esempio di  gestione   approssimativa dei diritti dei cittadini ( che sono  però coloro che pagano il lauto stipendio del direttore generale ,del direttore amministrativo , del direttore  sanitario,) fa il paio con quanto è capitato il mese scorso , quando l’ASL di Varese  non somministrava il vaccino di legge ai  bambini appena nati ! Infatti   ad una delle tante neo mamme che, preoccupata perché la sua creatura ( come tante altre ) era stata ignorata ovvero non era stata convocata  dall’ASL  nei tempi previsti  dal  protocollo pediatrico , è stata  costretta sempre più allarmata a peregrinare da un distretto sanitario all’altro alla ricerca del vaccino  ricevendone la medesima risposta  : “ abbiamo terminato il vaccino da oltre un mese “!  Eclatante il disarmante consiglio fornito   dall’addetta di un distretto   di  acquistare personalmente il vaccino !
Dove siamo ? Secondo Formigoni e l’assessore regionale alla sanità siamo in una ASL dove le eccellenze si sprecano ,  come si sprecano i quasi      300.000 euro di vaccini antinfluenzali  inutilizzati . Tanto paga il pantalone varesino .Un’ultima considerazione . Durante la precedente gestione dell’ASL di Varese ,una cittadina si lamentò pubblicamente  per uno spiacevole episodio accaduto in un distretto sanitario ; orbene il direttore generale di allora oltre ad adottare i dovuti provvedimenti ,altrettanto pubblicamente si scusò con gli utenti .Altri tempi ,altri stili .                Dott. Andrea 
Bagaglio-

Quest'anno altra lettera !

DISTRETTO SOCIOSANITARIO DI CASTELLANZA : LE CODE VERGOGNOSE SI RIPETONO !
Un anno e mezzo fa ci fu un sommovimento di cittadini che denunciarono le insopportabili carenze del distretto socio sanitario di Castellanza : code interminabili per richiedere un certificato, ore e ore di attesa.
Dopo 18 mesi la musica si ripete ed i cittadini indignati esclamano : “ E’ una vergogna “,” Non possono continuare a trattarci così “ ,” Non c’è rispetto per i cittadini “ .L’accusa è rivolta alla direzione dell’ASL  di stampo leghista , che,nonostante l’alto numero di persone che giungono in via Roma , fornisce un sevizio scadente .
Quasi tutte le mattine code interminabili di utenti mettono a dura prova la pazienza dei contribuenti e del personale che sta dietro all’unico sportello aperto .
Un’ora, due ore di attesa :roba da terzo mondo .
Ancora una volta i cittadini che pagano le tasse per mantenere gli alti stipendi dei direttori ,scelti da Lega e PDL  col manuale spartitorio, sono umiliati nei loro diritti .
La colpa di tanto disservizio è da imputare agli extracomunitari ,come recitano i manifesti della Lega ,o dell’incapacità gestionale di coloro che  dalla Lega sono stati premiati con posti direzionali tanto ambiti ?
Le imprecazioni dei cittadini castellanzesi non lasciano dubbi, al di la della propaganda leghista .
Tanto paga il “ pantalone padano “ .
Cordialmente

Andrea Bagaglio


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO