giovedì 27 ottobre 2011

«Cercasi giovani stagisti a 400 euro» Nel Pd . No comment !


Il settore creativo della Comunicazione Pd cerca stagisti: sei mesi di tirocinio, 4 ore al giorno, 400 euro al mese. 

Per favore eliminate lo sfruttamento degli stagisti dentro il Pd e regolarizzate i lavoratori secondo contratto». «Predicate bene e razzolate male». «Allora, come la mettiamo?». Da qualche ora la pagina Facebook di Pierluigi Bersani è subissata di commenti e offese da parte di elettori che si sentono traditi. La miccia è stata accesa da un annuncio pubblicato sul sito ufficiale del Partito Democratico



 con cui il settore creativo della Comunicazione Pd cerca stagisti: sei mesi di tirocinio, 4 ore al giorno, 400 euro al mese. Dopo la bufala dell'annuncio dell'Idv ora tocca al Pd. Anche se questa volta l'offerta di tirocinio ha tutta l'aria di essere reale. «Si tratta di un'opportunità per i giovani di lavorare "in prima linea" entrando in relazione diretta con le esigenze, le procedure, i tempi della comunicazione politica», si legge nel bando.


Lo stage avrà la durata di sei mesi durante i quali un tutor seguirà e coordinerà il lavoro dei giovani creativi e li metterà in contatto con le diverse strutture del partito, programmando la partecipazione ad alcune riunioni di organizzazione, incontri e approfondimenti con politici, esperti e operatori del settore. Il team ottimale deve essere composto da un creativo e un copywriter di età compresa tra i 22 e 27 anni, che siano in procinto di conseguire, o abbiano da poco conseguito un titolo di studio nell'ambito della comunicazione (diploma o laurea)», continua il documento. «Si richiede un impegno di quattro ore quotidiane da assolvere presso la sede nazionale del Partito Democratico a Roma, in via Sant'Andrea delle Fratte. È previsto un rimborso spese di 400 euro mensili».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO