domenica 2 ottobre 2011

AUTOVELOX E SINDACO DI COMABBIO


Le leggi vanno rispettate ,da tutti e “ tutti i cittadini hanno pari dignità e sono uguali davanti alla legge “. Articolo 3 della Costituzione .
Il sindaco di Comabbio ,nella ovvia difesa dei suoi autovelox ,cita la diminuzione di incidenti e di multe comminate . E’ forse per questo  si rende    necessario la reintroduzione dei photored ?
C’è qualcosa che non ci convince .




Come non ci convince il fatto che nelle strade interne di Comabbio sono stati installati  evidenziatori di velocità che avvisano gli automobilisti del superamento dei limiti di velocità   , e non autovelox come  è avvenuto  sulla strada statale 629 (, che multano gli  automobilisti) .
Come mai questa diversità di trattamento .
Vorrei ritornare sulla richiesta originale che caratterizza il nostro comitato : “ MENO AUTOVELOX PIU’ ROTONDE  “ . Perché dopo un anno di proteste , dopo aver incassato altre centinaia di miliaia di euro nessun comune si è sentito in dovere di realizzare una rotonda ,onde snellire il traffico ?
Qualcuno può dirci qualcosa ?
Intanto grazie alla mobilitazione del comitato di cui sono responsabile ,è intervenuto il prefetto che ha constatato le anomalie presenti lungo la ss 629 ; grazie al comitato non esiste più autovelox   che a Vergiate  sanzionano  il superamento dei 60km/h a ridosso del semaforo di Corgeno .
In merito poi alla nostra proposta di “ onda verde “ che non dispiace al sindaco Ruspini , sarebbe buona cosa che lo stesso si faccia parte diligente presso i sui colleghi viciniori .
Io, tempo fa , parlai della cosa con uno di loro ,ricevendo una emblematica risposta: “ impossibile mettersi d’accordo ,abbiamo tanti altri problemi .”
Auguro al sindaco Ruspini  , che ringrazio dell’attenzione , maggior fortuna , in attesa della realizzazione delle rotonde .
Andrea Bagaglio – Comitato  “ Meno autovelox più rotonde “

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO