mercoledì 28 settembre 2011
CELLULARI: SCOPRI SE TUO FIGLIO E' GAY
Con un qualsiasi smartphone Android, puoi scoprire se tuo figlio è gay.
Da oggi infatti su Android, il sistema operativo per smartphone e tablet di Google, è possibile trovare una applicazione che rivela l'orientamento sessuale del proprio figlio.
Attraverso una serie di stupide e stereotipate domande, l'applicazione stabilirebbe con certezza se un soggetto è gay o eterosessuale.
"Tuo figlio ama vestire bene? Ama il calcio? Ha mai fatto a botte? Ha una migliore amica?".
L'applicazione che si chiama proprio "Mio figlio è gay" a fine questionario fornisce due possibilità: " Non preoccuparti, tuo figlio non è gay", oppure " Non far finta di non vedere: tuo figlio è gay".
Non è però la prima volta che circolano applicazioni per smartphone omofobe e razziste.
Recentemente sulla piattaforma di Apple (AppStore), concorrente di Android, era comparsa un'applicazione dal titolo "Ebreo o non ebreo?", con evidenti richiami antisemiti.
Intanto Google, proprietario di Android, dichiara che la piattaforma è libera e che quindi le applicazioni non subiscono alcun controllo preventivo. Solo dopo segnalazione specifica vengono analizzate ed eventualmente rimosse.
Insomma secondo questa logica potremmo anche trovare in futuro "101 modi per uccidere i tuoi genitori"!
La speranza è che Google si decida a compiere controlli sulle applicazioni che ospita Android ed elimini quelle a carattere discriminatorio, razziale e omofobo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO